it

In canoa tra mare e laguna

È possibile vivere le rovine di Nora da un’altra prospettiva? La risposta è SI, quella del Mare in notturna. Infatti lo stabilimento balneare Cayo Loco che ospita l’associazione Centro Velico Capoterra  A. S. D. , in località Maddalena spiaggia, in collaborazione con il Centro Velico Porto D’Agumu, propone durante l’estate, escursioni sotto le stelle in canoa. A pochi minuti a piedi dal nostro hotel, l’escursione vi porterà a costeggiare le rovine romane di Nora, partendo da porto D’Agumu fino ad arrivare all’isola di Coltellazzo. Scivolerete sull’acqua ripercorrendo la rotta costiera che, a partire dai Fenici fino ad arrivare agli antichi Romani, veniva utilizzava per mettere a riparo le navi, trasportare e commerciare con l’antica popolazione del mare Shardana (antichi Sardi) olio, vino e molto altro. Pagaiare in notturna con la vostra canoa, a pelo sull’acqua, al disopra della città sommersa di Nora, vi guiderà lontano, nel silenzio della sera, immersi nella quiete e nell’armonia scandita dai suoni del mare.

Il Centro Velico Capoterra propone escursioni in canoa nei pressi della laguna di Santa Gilla, dove se si presta attenzione a mantenere il silenzio, è facile avvistare i bellissimi fenicotteri rosa, da noi conosciuti come “Sa genti Arrubia“, ma anche cavalieri d’Italia, aironi, garzette e altre specie di ambiente lagunare.

Offre, inoltre,servizi di tipo ricreativo, sportivo e didattico. Si rivolge ai bambini dai 7 anni fino agli adulti e propone corsi di vela, di windsurf, di canoa, di kayak, di pesca (per principianti), di beach tennis, di Zumba, di Acquagym e Pilates Tutti tenuti da personale qualificato. Le attività, svolte durante tutti i giorni della settimana, si praticano su un litorale di 1.700 mq di spiaggia fine e meravigliosa con mare cristallino. Per i più piccoli vengono organizzati dei laboratori didattico – sperimentali.

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Aggiungi