Cinque validi motivi per scegliere l’Hotel Baia di Nora

Vacanze in Sardegna: 5 motivi per scegliere il Baia di Nora

Siete pronti per le prossime vacanze estive in Sardegna, ma sui quasi 2.000 km di costa, siete indecisi su quale meta scegliere e non possiamo biasimarvi. Qui le spiagge, le baie, e i promontori regalano dei veri e propri dipinti. Ma con il vostro permesso vi descriveremo alcuni punti di forza del nostro hotel a partire dalla sua posizione certamente invidiabile. 

Per iniziare parliamo del mare, di quello che avrete a disposizione proprio di fronte alla nostra struttura. Direttamente dalla vostra camera percorrendo il nostro incantevole giardino fiorito, “fiore” all’occhiello della nostra struttura, vi potrete tuffare in una delle più belle baie del Sud Sardegna, la Baia di Nora. Avete capito bene, niente navette, niente strade, direttamente dal giardino alla spiaggia. 

Per associazione di idee, un’altro ottimo motivo è la possibilità di praticare dello sport, un mare di sport!  Se lo sceglierete come coach potete praticare attività  come canoa, wind Surf, SUP e vela. Tutte attività che possono essere direttamente opzionate in spiaggia. Ma  anche una apparentemente banale passeggiata sul bagnasciuga ha un suo perché. Nelle ore meno calde della giornata invece, una pedalata lungo la pista ciclabile vi consentirà di esplorare i dintorni e il centro di Pula.

Ma non parliamo solo di mare, se vi ritenete persone di cultura non potete non visitare il Sito Archeologico di Nora, “la più antica città della Sardegna”. Un’area ricca di storia abitata da Fenici, Punici e Romani. Un salto indietro nel tempo che vi porterà all’IIIV secolo a.C.. Nora antico porto da cui salpare con qualsiasi vento,  fu la Caput viae, ovvero il km zero di tutte le strade della Sardegna. Non dovete far altro che uscire dal nostro Hotel prendere la strada verso la chiesetta di S.Efisio e puntare verso la torre di Coltellazzo, i cartelli faranno il resto.

Se invece la natura è il vostro maggiore interesse allora abbiamo vinto! Anzi avete vinto …siete nel posto giusto. esattamente dietro il nostro Hotel si estende la Laguna di Nora gestita dal Centro di Educazione Ambientale omonimo. Qui la struttura gestita egregiamente da biologi e naturalisti, porta avanti un’insieme di attività volte alla tutela dell’intero ecosistema lagunare. Il CEAS cura il Centro di Recupero Cetacei e Tartarughe Marine, dove non è improbabile trovare qualche tartaruga ferita in fase di riabilitazione, un Acquario Mediterraneo, il “museo vivo”, e una Galleria Cetacei. Ma non basta, il centro organizza escursioni in canoa per l’osservazione dell’avifauna nascosta nella laguna e attività di snorkeling in fondali poco profondi. Nuotando accanto a pesci come scorfani, donzelle, murene e polpi, potrete ammirare gli antichi resti sommersi della cava romana e framm enti di anfore che nel tempo la posidonia ha imbrigliato come in un abbraccio eterno, monito per i visitatori meno sensibili al rispetto dell’ambiente.

Ultimo ma non meno importante, solo a Luglio, dal 12 al 28, va in scena il XXXVII il festival della poesia “La notte dei Poeti”, che si svolge in uno scenario ricco di storia e cultura oltre che di fascino, l’antico anfiteatro romano situato all’interno del complesso archeologico di Nora e nel centro storico di Pula.

A luglio inoltre potrai usufruire della speciale offerta, prenotando direttamente dal nostro sito. Se soggiorni 7 notti avrai diritto ad uno sconto del 10%, non perdere questa opportunità!