it

La Spiaggia di Tuerredda nel Sud Sardegna

A soli 23 Km dall’Hotel Baia di Nora, 3 km dopo Chia, si trova una delle spiagge più belle della Sardegna: la spiaggia di Tuerredda.

Situata tra Capo Malfatano e Capo Spartivento, è una piccola baia famosa per le sue acque caraibiche e per un paesaggio ancora selvaggio, essendo totalmente immersa nella macchia mediterranea. La spiaggia prende il nome dall’omonimo isolotto che si trova proprio di fronte, raggiungibile anche a nuoto. Infatti il fondale della spiaggia di Turredda degrada dolcemente raggiungendo la profondità di qualche metro nei pressi dell’isolotto.

A differenza di molte spiagge sarde, ha inoltre la grande qualità di essere riparata da ogni tipo di vento, proprio per la sua collocazione privilegiata. Nonostante la natura selvaggia, Tuerredda è ben servita: vi è la possibilità di noleggiare sdrai, ombrelloni e imbarcazioni e inoltre è presente un bar ristorante dove gustare anche piatti di pesce

Parcheggio: è presente un parcheggio a pagamento, vi consigliamo di arrivare il più presto possibile.

Consiglio: La spiaggia di Tuerredda si consiglia vivamente fuori stagione o almeno durante la settimana, ma non nel weekend.

 

 

Foto di:

Elena Giglia www.flickr.com/photos/eg65/

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Aggiungi