Informativa Estate 2020

Il nostro impegno per garantirvi una vacanza sicura

L’Hotel Baia di Nora nel rispetto delle linee guida e degli indirizzi operativi specifici validi, dettati dal documento elaborato dalla CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME 20/81/CR01/COV19, informa i Suoi Ospiti delle procedure e delle linee d’azione all’interno della struttura.

PREMESSA

L’Hotel si sviluppa in ampiezza nel suo bellissimo giardino fino alla spiaggia privata, architettonicamente perciò già predisposto nella maggior parte degli ambienti per la convivenza degli ospiti nel rispetto delle distanze sociali. In questo particolare momento la Proprietà, la Direzione e tutto il personale pongono la propria attenzione nelle azioni che ne garantiscano la tutela sanitaria dei propri ospiti.

FORMAZIONE ED INFORMAZIONE

È prevista una puntuale formazione del personale dipendente con l’intervento di figure professionali specifiche che preparino i nostri operatori alla prevenzione, alle azioni quotidiane ed alla gestione di eventuali situazioni di criticità.
Saranno esposte e distribuite note informative per gli Ospiti.
Verrà attivato il controllo interno da parte della Direzione al fine di garantire il rispetto delle linee d’azione adottate.

PROTOCOLLI IGIENICO – SANITARI PREVENZIONE

Visite mediche periodiche per il personale dipendente.
Misurazione della temperatura del personale ad ogni inizio turno.
Nel rispetto della protezione dei dati personali, anche se non previsto dalla normativa, potrà esser effettuato il monitoraggio della temperatura degli ospiti.
Verranno riservate delle camere ad uso esclusivo di un eventuale caso di positività senza sintomi o con sintomi lievi o comunque in condizioni che non ne richiedano il ricovero in strutture sanitarie.

PROTOCOLLI IGIENICO – SANITARI DISINFEZIONE

Collocazione in diversi punti della struttura di dispenser con gel sanificante a base alcolica.
Pulizia e disinfezione degli ambienti comuni e delle camere in tutte le loro parti, con l’utilizzo di prodotti specifici e certificati.
Disinfezione degli impianti di climatizzazione.
Disinfezione delle attrezzature condivise e dell’acqua in piscina garantendo i valori secondo le norme e gli standard internazionali, portando i valori ai limiti superiori del range di conformità.
Stesura registro dei prodotti utilizzati ed annotazione degli interventi eseguiti.

MISURE PREVISTE PER LA GARANZIA DEL DISTANZIAMENTO

Riorganizzazione degli spazi di lavoro per lo staff e degli spazi di interazione con l’ospite.
Prima dell’arrivo in Hotel, sarà richiesto l’invio dei documenti degli ospiti al fine di snellire le procedure alla Reception.
Prima della partenza verrà consegnato, possibilmente in camera, un conto pro-forma per la verifica degli addebiti inseriti in modo da trattenersi al banco del ricevimento solo per il tempo necessario al pagamento del conto.
Differenziazione dei percorsi di entrata ed uscita nelle aree comuni.
Distanziamento come da linee guida nel posizionamento di lettini ed ombrelloni in spiaggia ed in piscina. Distanziamento dei tavoli nelle sale Bar e Ristorante.
Ingresso in piscina in numero contingentato.
Quelle sintetizzate sopra sono le linee generali che guideranno il piano d’azione in conformità con le raccomandazioni delle autorità sanitarie pubbliche locali e nazionali con l’obiettivo di prevenire i casi di positività al virus.
La Direzione e lo Staff si adopereranno per garantire un servizio di primo livello, certi di lasciare in dono come ogni anno, un bellissimo ricordo della vacanza trascorsa.