Vacanze nel Sud Sardegna a Maggio

L’Hotel Baia di Nora vi invita al Teatro Lirico di Cagliari, dove dal 18 Maggio, con 7 repliche, fino al 27 maggio, andranno in scena le opere di Paul Hindemith e Pietro Mascagni, note al pubblico amante del genere come Sancta Susanna e Cavalleria Rusticana. La novità per questo prestigioso palcoscenico che in passato ha presentato importanti calendari di musica sinfonico – cameristica, lirica ed esibizioni di balletto, di fama internazionale, è la composizione in un unico spettacolo di entrambe le opere, senza intervallo. L’ideatore è Mario Martone, acuto osservatore delle similitudini tra le due protagoniste Susanna e Santuzza unite dal comune spirito di ribellione, in lotta per la libertà. Gianfranco Cabiddu, al suo debutto all’opera sarà il regista mentre Marco Angius dirigerà l’orchestra.

Non solo musica, se verrai a Cagliari, godrai degli splendidi scorci della città dorata baciata dal sole.  In Maggio il clima mite, è ideale per passeggiare lungo i vicoli dei quattro quartieri storici: Castello, Stampace, Marina e Villanova, le cui mura, campanili e torri raccontano la storia di una città invincibile.

Maggio è anche il mese dalle lunghe giornate  con una natura rigogliosa e dai colori sgargianti delle fioriture primaverili. Il parco naturale del Sulcis, proprio alle spalle dell’Hotel Baia di Nora, offre tanti percorsi per escursioni a cavallo, al trotto o al galoppo, tra colline, dune e sentieri erbosi. Un’immersione nel verde dei promontori della costa sud occidentale sarda, da dove il mare sarà sempre il vostro orizzonte per farvi sognare.

 Potrai vivere esperienze sicuramente indimenticabili nel mese di maggio, non perdere le nostre vantaggiose offerte: con un soggiorno di una settimana il 7° giorno è gratis:

http://www.hotelbaiadinora.com/offerte-vacanze-sardegna/offerteflash-sudsardegna/

Foto di Stefano Pusceddu – Circolo Ippico De Su Tintioni – Pula (CA)