L’Hotel Baia di Nora permette di godere di uno dei paesaggi più incantevoli del Sud Sardegna grazie alla sua posizione privilegiata, davanti al mare limpido di un’insenatura riparata dai venti , con una splendida spiaggia di sabbia bianca e a pochi passi dall’antica città di Nora.

Il Capo di Pula fu infatti scelto prima dai Fenici e successivamente dai Punici per fondare l’antica città di Nora, la quale divenne poi un’importante città e porto commerciale dell’Impero Romano: oggi è possibile visitarne i resti ancora in ottimo stato come lo splendido Anfiteatro, i mosaici policromi, le grandi Terme.

L’atmosfera rilassante dell’albergo, immerso nel verde del proprio giardino, la spiaggia privata e lo scenario storico che contraddistingue la Baia di Nora, sono ingredienti esclusivi di un’esperienza unica in Sardegna.

Alle spalle del promontorio, sede dell’antica città, si trova la laguna di Nora, ambiente naturale protetto, ricco di esemplari di animali rari come il Gabbiano Corso nonché centro di ricovero per tartarughe marine. A qualche chilometro di distanza, percorribile in moto o in bicicletta è possibile raggiungere gli stagni di Chia per ammirare l’impareggiabile spettacolo del tramonto tinto di rosa dai fenicotteri.