Eventi Sardegna Sud

Eventi Estate Sardegna

Andrea Forges Davanzati da il benvenuto al solstizio d’estate mostrando le sue opere nel giardino di mare dell’Hotel Baia di Nora. Nascono dall’acqua le sue creature e sulla terra si posano o sospese nell’aria sfidano la gravità con eleganti movimenti ondulatori esaltando la luminosità e inaspettata morbidezza dell’acciaio. Thom Loree scrive di lui: “La strana bellezza di larve, parameci, alghe microscopiche e altri esseri del profondo assumono nuove forme splendenti nelle mani dello scultore e designer italiano Andrea Forges Davanzati.

Queste opere astratte vivono e si muovono ancora grazie al solido e aggraziato utilizzo di acciaio inossidabile.

Forges Davanzati, 44, lavora a Milano e a Cagliari, dove vive. La sua prima esposizione di sculture è nel 1991 a Milano, dove è stato docente di scultura, tecniche del metallo e design del gioiello presso la Nuova Accademia di Belle Arti.

La sua ricerca artistica si orienta prevalentemente verso lo studio delle forme naturali marine quali conchiglie, spugne, madrepore, alghe e la moltitudine delle piante e animali del mare. Attraverso l’analisi e il disegno trasforma queste delicate forme di vita in opere d’arte, spesso in acciaio inossidabile, lavorato con insolite moderne tecnologie ottenendo lamelle riflettenti e superfici specchianti.”

Gli ospiti dell’Hotel Baia di Nora, avranno il privilegio di poter ammirare alcune delle misteriose opere di Andrea Forges Davanzati e di poter scoprire il suo mondo visitando la sua show room a Cagliari.

Dal 21 giugno 2012, in esposizione temporanea, alcune delle più belle opere di Andrea Forges Davanzati, nel giardino dell’Hotel Baia di Nora e in contemporanea presso la Laguna di Nora.